MANAGER IN AFFITTO

Dalla confusione all'azione, dall'azione alla crescita.

Aiuto PMI e Start-Up a unire i puntini tra strategia, processi e tecnologia digitale, per ottenere efficenza e vantaggio competitivo.

Ti rivedi in almeno uno di questi problemi?

STRATEGIA
quando non vai oltre a un budget, previsionali, qualche indicazione poco chiara e non sai come raggiungere concretamente i tuoi obiettivi
TEMPO

la costante pressione delle attività quotidiane ti impedisce di dedicare tempo alla strategia e all’innovazione.

RISORSE

non hai risorse sufficienti per implementare nuove tecnologie o strategie di crescita e ti affidi solo alla finanza agevolata.

TOOLS

ogni progetto digitale fallisce o si inceppa e con agenzie e fornitori non riesci a risolvere i problemi.

COMPETENZE
l’assenza di competenze digitali aggiornate ostacola l’adozione di nuovi strumenti e processi che migliorerebbero l’efficienza operativa
RIUNIONI

troppe, inutili, noiose e non portano mai a nulla bruciando tempo e soldi.

COMUNICAZIONI

quando arrivano messaggi da tutte le parti, le inbox email sono piene e sono più le informazioni che perdi.

E magari vuoi raggiungere uno di questi obiettivi?

– Aumentare il numero di potenziali clienti qualificati
– Incrementare il fatturato complessivo dell’azienda
– Espandere la quota di mercato in settori strategici
– Migliorare il valore a lungo termine dei clienti

– Automatizzare processi per ridurre il lavoro manuale
– Implementare processi di analisi dati per estrarre insight 

– Sviluppare nuovi prodotti o servizi attraverso metodologie innovative
– Sviluppare nuovi modelli di business per aumentare il vantaggio competitivo

– Creare, organizzare e coordinare il team Marketing o Tech dell’azienda
– Creare un sistema digitale per la gestione dei processi e dei progetti

La mia soluzione,
Manager in affitto!

Il servizio di Temporary e Fractional Manager nasce per colmare quel gap tra gli obiettivi che vuoi raggiungere e i problemi che non ti permettono di raggiungerli.

La mia offerta, basata su una solida esperienza nel campo dell’Innovation Design, si rivolge alle PMI o Start-Up che vogliono affrontare queste sfide con il mio supporto capace di unire il marketing, alla tecnologia e alle operations.

Come puoi collaborare
con me?

A Progetto

Ogni progetto segue un percorso chiaro e strutturato: analisi delle esigenze, definizione degli obiettivi, pianificazione dettagliata, esecuzione del progetto, consegna finale e formazione.

ESEMPI DI PROGETTI:

Il cliente riceve un risultato tangibile alla fine di ogni progetto. Una volta completato, possiamo iniziare un nuovo progetto con nuovi obiettivi

In affitto

Il servizio “In Affitto” offre un supporto costante e strutturato, come avere un membro del team aggiuntivo dedicato alle tue esigenze.

La modalità di lavoro prevede la disponibilità tramite una chat dedicata, video registrati e commenti per risolvere problemi in tempo reale.

Inoltre, assicura la supervisione e gestione di vari progetti simultaneamente, garantendo il rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati. Questo servizio può includere il coinvolgimento nelle attività operative, la gestione delle risorse e il coordinamento delle funzioni aziendali.

A chi mi rivolgo

se vendi prodotti fisici, servizi intangibili e prodotti digitali, sei nel posto giusto.

se la tua azienda è legata in maniera imprescindibile alla presenza fisica e ai metodi tradizionali, il mio approccio potrebbe non essere adatto.

settori del commercio all’ingrosso e al dettaglio, informazione e comunicazione, attività finanziarie e assicurative e manifatturiero.

Se ti ritrovi in queste descrizioni, probabilmente siamo un match perfetto,
se qualcosa non è perfettamente in match, parliamone.

Una rete di esperti
al tuo servizio!

Uno dei vantaggi distintivi del mio approccio è la possibilità di integrare una rete di professionisti e aziende specializzate all’interno dei tuoi progetti. Ecco come funziona.

Ho costruito una rete di collaboratori fidati, ognuno con competenze specifiche in settori chiave come marketing, tecnologia, gestione dati e innovazione. Questi professionisti possono essere inseriti nel tuo progetto, mettendoti nella condizione di competenze di alto livello e una estione centralizzata del progetto.

Referenze.

Come iniziare a lavorare insieme?

Prenota una sessione esplorativa gratuita

1. Primo contatto

Il nostro viaggio inizia con un primo contatto, una call di coordinamento e un questionario approfondito.
Dobbiamo capire se siamo un buon match e se posso davvero contribuire alla tua crescita.

2. Selezione

Lavoro con un numero ristretto di aziende, dando precedenza ai clienti acquisiti. Solo le aziende con un potenziale di beneficio reciproco procedono oltre. Questo approccio selettivo mi permette di dedicare la giusta attenzione e risorse a ciascun progetto e di portare risultati ottimali.

3. Workshop preliminare

Per comprendere a pieno i problemi, gli obiettivi e il livello di maturità dell’azienda svolgo un’attività di audit e un workshop che ha un triplice vantaggio, comprendere l’azienda, farmi conoscere e proporre un percorso di lavoro.

4. Proposta di collaborazione

Quando il percorso sarà condiviso negli obiettivi e nel processo potrò costruire  una proposta con obiettivi, tempi, modalità e metodologie di lavoro, cercando inoltre di offrirti soluzioni di finanza agevolata per coprire parte degli investimenti necessari.

Contattami.

Come possiamo collaborare? Scopriamolo.

Scrivimi, spiegami e organizziamo una call online e parliamoni senza impegno.